Image default
Arte & Cultura

Pietre contro l’invidia

Spesso ci capita di sentirci vittima dell’invidia altrui o per i nostri successi lavorativi, o perché siamo persone belle intelligenti e simpatiche o perché guadagniamo tanto. Altre volte non c’è un motivo preciso sul perché attiriamo così tanta invidia verso di noi oppure a volte siamo noi stessi ad esserlo senza accorgercene. Ci sono però delle pietre che ci possono venire in contro in questo caso e che di seguito analizzeremo. 

Innanzitutto l’invidia nasce da un senso di ingiustizia che si prova quando riteniamo una persona immeritevole dei traguardi che ha raggiunto perché pensiamo che sia inferiore a noi o perché la riteniamo uguale a noi e per questo la critichiamo e ne parliamo male finendo così per concentrare le nostre energie sull’altro piuttosto che sul migliorare noi stessi. 

Questo accade perché ci sentiamo sminuiti dal successo altrui per cui per aumentare la fiducia in noi stessi cerchiamo di sminuirla. 

La persona invidiosa è facilmente riconoscibile da alcuni comportamenti tra cui il cercare sempre di sminuire gli altri notando solo i difetti, parlare male di qualcuno quando non è presente, il non impegnarsi per raggiungere dei risultati ma sperare che gli piovano dal cielo, l’aspettarsi solo il peggio dagli altri e il commiserarsi… 

Le pietre che ci possono aiutare a contrastare questa invidia sono:

Corniola da sempre usata nei secoli per proteggere l’individuo o un luogo dalla negatività e dall’invidia

Crisoprasio che aiuta a superare l’invidia che porta al pessimismo e alla mancanza di fiducia verso chi ha avuto di più. 

Azzurrite Malachite che rende meno critici verso gli altri per i risultati che hanno raggiunto, insegnando a non preoccuparsi più degli altri concentrandosi sui propri obiettivi… 

Kunzite adatta a chi critica sempre senza fermarsi mai parlando male delle persone o delle situazioni

Corallo è la pietra per eccellenza quando si tratta di allontanare l’invidia degli altri in quanto forma una protezione che impedisce di toccarci, infatti è spesso uso appenderlo in casa sopra la porta di entrata per impedire alle energie negative di entrare insieme alle persone.

Magnetite è come il corallo per tenere lontano dalla propria vita le negatività… 

Altri articoli