Image default
Ambiente & Società

Vacanze al mare con contributo o con formula “scambio casa”

Ospitalità in antica casa di campagna immersa nel verde 

“Vuoi stare a casa nostra?” Così si apre un annuncio pubblicato in rete sulla pagina www.italiachecambia.org . La location si trova a Siracusa in via Isola 18 -Area Marina Protetta del Plemmirio. Altrimenti detto l’area rientra nella contrada Isola nella costa orientale della Penisola della Maddalena. Il mare che bagna questo lembo di costa è zona protetta. Per quanto riguarda più specificamente l’abitazione, si tratta di un’antica casa di campagna immersa nel verde di ulivi, lentisco ed erbe spontanee. 

Il periodo di riferimento va da metà giugno a fine settembre 2023. L’ospitalità viene offerta in cambio alternativamente di un contributo, non altrimenti specificato, oppure di scambio casa. L’autrice dell’annuncio è Alessia che, per ulteriori informazioni di carattere generale, invita a visitare la seguente pagina web www.lepianteselvatiche.com .  

Approfondendo si scopre che la location che apre le porte per l’estate 2023 è dotata di varie forme di alloggiamento. Si va dalla disponibilità di stanze contraddistinte da specifici colori quali la “Stanza Blu” o la “Stanza Lilla” fino al posto roulotte e posti tenda a scelta tra sotto il carrubo o sotto gli ulivi. Per prendere visione degli allegati fotografici basta cliccare qui e si accede al book fotografico. Mentre per mettersi in contatto direttamente con l’autrice dell’annuncio è possibile usare questo recapito telefonico +39 3804656993. o andare sul profilo facebook dedicato.

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli