Image default
Arte & Cultura

Stefano Berardino trasforma ricordi e passioni

L’artista è stato selezionato come artista ufficiale di Stellantis &You di Torino, dove espone esemplari in esclusiva nello store dedicato al merchandising ufficiale dei brand del gruppo

Stefano Berardino trasforma ricordi in passioni perché è l’artista dei motori. Il parco divertimenti di Stefano Berardino è stato sin da subito lo studio di suo padre Nicola, gallerista e pittore paesaggista, apprezzato nel panorama nazionale. I giochi preferiti con cui Stefano passava le giornate erano tubetti di colore, spatole e automobiline. Ed è proprio grazie alla sua passione che Stefano Berardino è stato selezionato come artista ufficiale di Stellantis &You di Torino, dove espone esemplari in esclusiva nello store dedicato al merchandising ufficiale dei brand del gruppo. Con Stefano le auto diventano metafore eterne con cui viaggiare nei ricordi del passato e nei desideri del futuro. 

Arte e motori 

Sono il cuore della professione dell’artista di oggi, in grado di dipingere su tela fedeli riproduzioni delle quattro ruote di ieri e di oggi: da quelle storiche a quelle nuovissime e tecnologiche. Le automobili sono dipinte ad olio oppure acrilico in uno stile grafico che strizza l’occhio alla Pop Art, su uno sfondo materico impreziosito da sabbia e polvere di quarzo. I brand protagonisti delle sue opere sono quelli di Stellantis; le due collezioni più apprezzate dal pubblico: “Alfa” e “Cinquecento”, dove le storiche Spider e Giulietta Sprint si alternano alle nuovissime Stelvio e 500 elettriche.

Francesco Fravolini

Altri articoli