Image default
Ambiente & Società In evidenza

Roger Federer risponde alle accuse di Greta Thunberg

Cosa c’entra Roger Federer, il pluripremiato campione di Tennis, con Greta Thunberg, il volto della lotta contro i cambiamenti climatici così da dare un futuro ai giovani? Li accomuna Credit Suisse, si, la società di servizi finanziari svizzera. Ma andiamo con ordine.

La Credit Suisse ha prodotto una serie di nuovi spot con al centro Roger Federer, spot semplici, che non hanno nulla a che fare con il clima. Tuttavia, Greta Thunberg ha condotto una campagna social “contro” Roger Federer, sottolineando il fatto che dovrebbe staccarsi da qualcuno che investe ancora in combustibili fossili. “Roger Svegliati” è stato l’urlo di Greta, e sembra aver avuto effetto.

Dopo la polemica scatenata da Greta, infatti, il tennista ha deciso di rispondere alle “accuse” dell’attivista 17enne:

Prendo  molto sul serio gli impatti e i rischi dovuti ai cambiamenti climatici, in particolare ora che io e la mia famiglia siamo arrivati in Australia tra le devastazioni causate dagli incendi”.

Oltretutto, come ha riportato la BBC, Roger Federer ha anche espresso “grande rispetto e ammirazione per il movimento giovanile per il clima” e di essere:

Grato ai giovani attivisti per averci spinto tutti a esaminare i nostri comportamenti e ad agire su soluzioni innovative. Apprezzo che mi si ricordi la mia responsabilità di privato cittadino, di atleta e di imprenditore e mi impegno a utilizzare questa posizione privilegiata per dialogare su questioni così importanti con i miei sponsor.”

Domenico Attianese

Altri articoli