Image default
Arte & Cultura

Le novità musicali internazionali del 2024

Il 2024 sarà un anno di grandi ritorni nel panorama musicale internazionale. Sono numerosi i dischi annunciati per questo anno appena iniziato da parte di alcuni big della canzone, tra cui un nome che sembrava ormai un lontano ricordo. Dopo 12 anni infatti torneranno i Gossip, capitanati da Beth Ditto, iconica voce di “Heavy cross”. Il disco si intitolerà “Real power”: lo scorso novembre è uscito il primo singolo “Crazy again”.

Tra i tanti nomi, il più atteso sarà forse quello dei Coldplay che torneranno con “Moon music”: la band in estate sarà inoltre in tournée in Italia, a Roma tra il 12 e il 16 luglio.

Rock sarà anche il ritorno di Lenny Krevitz che dopo 6 anni pubblicherà il nuovo lavoro “Blue Electric light”: appuntamento per il 15 marzo con un album, scritto, suonato e prodotto quasi interamente da lui.

Gli anni ’80 non muoiono mai con Dua Lipa, che ha anticipato il suo ritorno col singolo “Houdini”, già in rotazione radiofonica e prima ancora con il tema principale della colonna sonora del film “Barbie”. Non sono ancora noti titoli e data di pubblicazione del suo terzo album che però ci riporterà a sonorità di una quarantina di anni fa. 

Dopo otto anni, nuovo disco da solista per Bruno Mars: dopo la collaborazione con Anderson Paak, l’artista hawaaiano tornerà con album e tour mondiale nel 2024.

Sono invece dieci gli anni di assenza di Jennifer Lopez dalla scena discografica: il 16 febbraio uscirà “This is me… Now”, atteso da tutti i fan di JLo .

Derby del pop per Lady Gaga e Katy Perry: per entrambe nuova musica nel 2024 ma senza ancora date e titoli disponibili. Anche per la raffinata Lorde il nuovo album porterà un nuovo disco, il quarto del carriera della giovane neozelandese.

Infine dopo diversi mesi di rumors esce l’album collaborativi di Kanye West e Ty Dolla Sign: i rapper americani sono i primi ad uscire con “Vultures”, il 12 gennaio.

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-741467/album-in-uscita-2024-ritorni-coldplay-lady-gaga-dua-lipa-bruno-mars

Daniele Capello

Altri articoli