Image default
Arte & Cultura

La Warner Bross ha intenzione di realizzare un quinto film su “Matrix”

Pochi giorni fa, il sito Deadline (noto anche come “Deadline Hollywood” o “Deadline.com”), che è sempre attento alle ultime novità dell’industria dell’intrattenimento, ha diffuso l’annuncio della realizzazione di un quinto film su “Matrix”.

A quanto pare, la sceneggiatura e la regia del nuovo capitolo della celebre saga di fantascienza sono già state assegnate a Drew Goddard, mentre a Lana Wachowski è stato affidato il compito di produttrice esecutiva.

Trattandosi di prime indiscrezioni, il titolo, il cast e la data d’uscita ufficiali non sono ancora stati resi noti, per cui non si sa se rivedremo in azione attori iconici come Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Jessica Henwick o Yahya Abdul-Mateen II, che con le loro interpretazioni hanno contribuito al successo della saga.

Secondo quanto dichiarato da Jesse Ehrman, che è a capo della produzione di Warner Bros. Motion Pictures, Goddard ha realizzato una sceneggiatura che, oltre ad aggiungere il suo contributo personale, con idee interessanti per lo sviluppo futuro del franchise, rappresenta un omaggio a “ciò che Lana e Lilly Wachowski hanno creato oltre 25 anni fa”.

Entusiasta per l’opportunità che gli è stata data, lo sceneggiatore, regista e produttore statunitense ha commentato: “Non è un’esagerazione dire che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. L’eccezionale efficacia artistica di Lana e Lilly è una fonte di ispirazione quotidiana, e sono incredibilmente grato di avere la possibilità di raccontare nuove storie nel loro mondo”.

Yami

Altri articoli