Image default
Arte & Cultura In evidenza

Annunciate le prime date del tour de La Rappresentante di lista

Sono stati una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo, classificandosi all’11° posto e vincendo il Premio “Nilla Pizzi” alla migliore interpretazione. La Rappresentante di lista con la loro Amare hanno conquistato un buon successo radiofonico e si sono fatti conoscere al grande pubblico. Ben conosciuti nel circuito della musica indipendente, il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si sono sempre distinti per il loro sound particolare e le doti canore della vocalist.
Il brano sanremese è contenuto nel nuovo album “My mamma”, il 5° (1 live) per la band nata nel 2011 in Sicilia dall’incontro tra la viareggina Veronica e il palermitano Dario che all’attivo ha anche due partecipazioni al Concerto del I maggio e il Festival di Sanremo 2020, ospiti di Rancore nella serata dei duetti dove si sono esibiti col brano “Luce (tramonti a nord est)” di Elisa. “My mamma” è stato pubblicato lo scorso 5 marzo ed è stato anticipato dal singolo “Alieno“.
Ora la band ha annunciato la partenza del tour estivo “LDR – My Mamma tour estate 2021” che prenderà il via il 26 giugno dal Teatro romano di Verona. Le altre date finora rilasciate sono:
2 luglio a Ferrara,
9 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS),
14 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI),
15 luglio a Torino,
13 agosto a Grottaglie (TA),
2 settembre a Livorno,
7 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La band ha annunciato che saranno aggiunte in seguito altre date aggiungendo che “Sembrava difficile e invece adesso è realtà. Sembrava impossibile ed eccola qua. Palchi, tour, live, musica dal vivo, concerti, folla, amplificatori, baci, occhi lucidi e cantare a squarciagola. Chiamatela come volete, per noi questa è vita”.

Per approfondire:
https://www.rockol.it/news-722085/concerti-la-rappresentante-di-lista-tour-estate-2021-date-biglietti7

Daniele Capello

Altri articoli