Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia

Dove trovare Tessuti e Scampoli economici

Per realizzare capi di abbigliamento e lavori creativi.

“Tessuti e Scampoli Economici”. Si chiama così un profilo facebook contraddistinto da un logo che ritrae una macchina da cucire Singer old style dall’inconfondibile colore nero. Che cosa si propone di fare questo profilo con all’attivo quasi 12.000 followers? Di mettere in vendita, a costi stracciati, scampoli di tessuti utilizzabili tanto per abbigliamento che per lavori creativi. La suddetta pagina rientra nel settore Cucito e Sartoria e rimanda alla location di Rimini. 

Andando ai post che vengono pubblicati, l’impostazione è la seguente. Oltre a visionare le immagini dei tessuti in vendita, e dei prodotti con gli stessi realizzati, è possibile fruire di brevi descrizioni, il tutto munito ovviamente di misure e tagli disponibili. Ma non è tutto! Le offerte promozionali sono accompagnate anche da codici numerici per evitare qualsivoglia margine di errore. Inoltre, in alcuni casi, è lo stesso negozio a proporre degli scampoli tra loro abbinati per colore o tipologia. Prendendo spunto da una delle ultime proposte una maglia in jersey in misto lana e cotone elasticizzata viene proposta con scuba crepe elasticizzato.

Tra i tessuti che vanno per la maggiore: lana cotta, maglia in cotone e viscosa, ecopelle, jersey in poliviscosa, velluto, lana pettinata, tessuti più rigidi e compatti per realizzare borse, rasone, flanella e tanto altro. Quanto ai prezzi, anche in caso di abbinamenti tra due tessuti, non si supera quasi mai la ventina di euro. Quindi per chi ha pratica con il taglio e la maglieria, questa può essere una occasione da vagliare. Come anche da vagliare, in tutt’altra zona d’Italia, è la sartoria sociale a cui è stato dedicato un precedente approfondimento di cui al presente link

Per contatti diretti con “Tessuti e Scampoli Economici” questi sono i riferimenti utili: Tel. 3420424396 E-mail: orietta.romualdi@gmail.com  Per rimanere poi sempre aggiornati sulle ultime promozioni, questo è il link da cliccare.    

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli