Image default
Arte & Cultura In evidenza

“Avengers: Endgame” minaccia il primato di “Avatar”

Come forse ricorderete, lo scorso maggio James Cameron in persona si congratulò con lo staff del Marvel Cinematic Universe per essere riusciti a superare il suo “Titanic” nella classifica dei film che hanno registrato gli incassi più alti nella storia del cinema.
Già allora si vociferava che il film potesse minacciare anche il primato detenuto dall’altro capolavoro di Cameron, “Avatar”: quest’ultimo si trova ancora al primo posto, ma non si sa se riuscirà a conservare la propria posizione ancora per molto.

Infatti, nelle scorse settimane “Avengers: Endgame” ha continuato a incassare svariati milioni. Dopo il suo rilancio in una nuova versione che ha visto l’aggiunta di alcune brevissime scene che erano state tagliate da quella precedente, la pellicola ha incrementato ulteriormente le vendite, anche se non in modo particolarmente significativo, raggiungendo attualmente un incasso complessivo di 2,780,800,139 dollari, il che significa che adesso ai Vendicatori mancano appena 7.166.000 dollari per raggiungere la vetta e accaparrarsi il record di film col miglior incasso di tutti i tempi. Ci stanno provando in tutti i modi, ma benché il divario si sia ridotto notevolmente, a conti fatti la distanza è ancora enorme. Ma chissà, per i supereroi nulla è impossibile. Magari riusciranno nell’impresa di spodestare i giganti blu dal loro primato.

Yami

Altri articoli