Image default
Arte & Cultura In evidenza

I 5 fumetti più attesi del 2022

Come i libri, anche per quanto riguarda i fumetti la scelta è davvero vasta: centinaia e migliaia di storie, tutte altrettanto appassionanti.

Veloci da leggere e dei più disparati generi: impegnati, umoristici, horror, fantasy, fantascienza, i fumetti possiedono una struttura universale. Ma quali sono quelli che aspettiamo con più trepidazione?

Iniziamo con “Decorum”, di Jonathan Hickman e Mike Huddleston. Con questo nuovo fumetto, ritorna la grande fantascienza di Jonathan Hickman, vera e propria star del fumetto americana, insieme all’illustratore Mike Huddleston. La storia narra le avventure di Imogen Smith-Morley, la più letale killer della galassia, fanatica del galateo e delle buone maniere, e del suo incontro con Neha.

Dalla fantascienza passiamo ai grandi narratori giapponesi con “Adabana” di Non, che racconta della studentessa Mako Igarashi, vittima di un omicidio brutale in una piccola cittadina giapponese. La sua amica, Mizuki Aikawa si dichiara colpevole del reato, ma qualcosa non torna.

Restando nello stesso ambito, è in uscita anche una nuova serie manga, ossia “Kaiju no. 8”, di Naoya Matsumoto.

Altrettanto interessante è “Gli ultimi giorni di luce di Billie Scott” di Zoe Thorgood, che racconta la storia di Billie Scott, una giovane artista nell’Inghilterra post-austerity che, a un passo dalla gloria e dalla fama, si ritrova vittima di una rara malattia.

Infine, c’è grandissima attesa per “Building stories” di Chris Ware. Opera uscita in inglese, quasi 10 anni fa; una graphic novel decostruita, dove il lettore potrà costruire la propria storia, grazie a vari supporti cartacei presenti, e creare infinite storie a incastro, tutte incentrate su un condominio.

Domenico Attianese

Altri articoli