Image default
Arte & Cultura

Venerdì e sabato appuntamento con i Tim Music Awards

Torna l’annuale appuntamento con i Tim Music Awards, gli oscar della musica italiana. La manifestazione è giunta alla 17ª edizione e si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 settembre. Non cambia la location, confermata all’Arena di Verona nè i presentatori, ancora la collaudata coppia Carlo Conti-Vanessa Incontrada, il tutto in diretta su RaiUno.

Sul palco ci saranno gli artisti protagonisti dell’estate 2023 con i brani più passati in radio; alcuni dei nomi confermati che si esibiranno sul palco saranno:

Alex Wyse,  Angelina Mango,  Anna,  Annalisa,  Articolo 31,  Ava,  Clara,  Drillionare,  Capo Plaza,  Blanco,  Elodie,  Emis Killa,  Ernia,  Fedez,  Geolier,  Lazza,  Madame,  Marco Mengoni,  Matteo Paoilillo,  Mr Rain,  Pinguini Tattici Nucleari,  Rocco Hunt,  Rosa Chemical,  Rose Villain,  Tananai,  Tedua,  The Kolors,  Ultimo.

I Tim Music Awards premiano i migliori artisti con diversi riconoscimenti: saranno consegnati i premi attribuiti in base alle certificazioni SIAE sugli eventi e i tour che hanno raggiunto oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2022 e settembre 2023 e verranno assegnati anche premi speciali: Arena di Verona, SIAE e EarOne.

È previsto anche un “posticipo” ai TMA, presentato da Nek e Carolina Di Domenico che andrà in onda su RaiDue: appuntamento per mercoledì 20 settembre con lo Speciale Tim Music Awards 2023 – la festa.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli