Image default
Arte & Cultura

Teatro, ‘Non tutti i ladri vengono per nuocere’

La compagnia La Quercia Incantata è al Teatro Marconi di Roma dal 21 al 23 aprile 2023. La regia è di Filippo Bubbico. Con Filippo Bubbico, Alberto Mosca, Andrea Villanetti, Serena Delle Cave, Francesca Brandi, Romina Bufano

‘Non tutti i ladri vengono per nuocere’ è un divertente spettacolo teatrale in scena al Teatro Marconi di Roma, dal 21 al 23 aprile 2023. Il racconto si svolge all’interno di un lussuoso appartamento situato nel centro della città. 

La trama

Un ladro entra in una casa per rubare oggetti ma viene disturbato dalle telefonate di una moglie gelosa. C’è subito un imprevisto. Il proprietario dell’appartamento rientra in compagnia della sua amante, costringendo il ladro a nascondersi. I due sono davvero imbarazzati e hanno paura di essere scoperti. Accade un altro imprevisto. Anche la padrona di casa rientra nell’abitazione ma arriva da una serata trascorsa con il suo amante. Ed è proprio in quest’occasione che cominciano quelle strane situazioni che suscitano curiosità nello spettatore, garantendo il divertimento con le scene interpretate dagli attori. Lo spettacolo teatrale è arricchito dalle canzoni interpretate dal vivo, quasi fosse una commedia musicale. Gag, canzoni, e coreografie scorrono velocemente, coinvolgendo lo spettatore in un racconto davvero appassionante. 

La moglie del ladro

L’attrice Francesca Brandi, nei panni di Maria Tornati (la moglie del ladro), è una donna molto decisa, abbastanza autoritaria, innamorata del marito. Sul palcoscenico mette in evidenza quell’amore basato sulla complicità che conduce a una forte unione con il marito. Come carattere Maria è precisa, ordinata, una sorta di Venere che sta dietro all’ombra del marito ed è una donna pulita sia dentro che fuori, una persona lineare e sincera. 

Info e prenotazioni

Orari: venerdì e sabato alle 21,00. La domenica alle 18,00. Prezzi: intero € 22,00; ridotto € 16,00. Biglietteria: dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00; lunedì dalle 17.00 alle 20.00; domenica dalle 10.30 alle 13.00.

Telefono: 065943554; e-mail: info@teatromarconi.it; 3513112022 – 3398357352

Acquista online su www.bigliettoveloce.it

Francesco Fravolini

Altri articoli