Image default
Arte & Cultura

Teatro, “Coppia aperta…quasi spalancata”

Alla Sala Umberto di Roma è in scena la commedia interpretata da Chiara Francini e Alessandro Federico. Il testo è di Dario Fo e Franca Rame

Sono assicurate risate e ironia alla Sala Umberto di Roma con “Coppia aperta…quasi spalancata”, in programma dall’8 al 13 marzo 2022. Decisamente ironica e sensuale quando vuole, Chiara Francini è un’artista eclettica, un vulcano di carisma e vitalità, con importanti ruoli sul piccolo e grande schermo, conduzioni al fianco di pilastri della televisione come Pippo Baudo e un esordio letterario con 45.000 copie vendute e 8 ristampe.

La trama

Tutte le persone si possono riconoscere in “Coppia aperta…quasi spalancata” che rappresenta uno degli spettacoli più popolari in Italia. L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche. Pur di continuare a stare vicino al marito, la protagonista decide di accettare l’impensabile. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Questa commedia è una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Fo e Rame descrivono in modo perfetto con toni divertenti, ma anche drammatici raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile.

Info

Dal martedì al sabato dalle 21.00; la domenica alle 17.00

Via della Mercede, 50, 00187 Roma – prenotazioni@salaumberto.com

prezzo biglietto da 28€ a 17€ – disponibili su www.salaumberto.com – www.ticketone.it

Francesco Fravolini

Altri articoli