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Skon, cresce il digital brand della cosmesi

A trainare il settore è Skon, brand digitale di prodotti bio e ispirato al concetto di Hygge. Soltanto dopo aver trascorso un anno dalla sua nascita riesce a raggiungere 1,5 milioni di fatturato, +42% negli ultimi 6 mesi e con una previsione di 4 milioni di euro per il 2022.

Economia: la cosmesi registra una forte crescita economica. A trainare il settore è Skon, brand digitale di prodotti bio e ispirato al concetto di Hygge. Soltanto dopo aver trascorso un anno dalla sua nascita riesce a raggiungere 1,5 milioni di fatturato, +42% negli ultimi 6 mesi e con una previsione di 4 milioni di euro per il 2022. È un obiettivo ambizioso che conferma il suo trend in crescita con una sostenuta richiesta dei prodotti della cosmesi Skon. Conviene ricordare che soltanto dopo aver trascorso pochi mesi dall’apertura del mercato spagnolo, Skon, che oggi conta 40.000 clienti attivi solo in Italia di cui oltre il 50% fidelizzati, ha già programmato una road-map di apertura in Europa per il 2022 con Francia, Germania e Regno Unito. Nel frattempo sono già conclusi gli accordi di distribuzione per Grecia e Romania, con apertura prevista entro il 2021.

Chi è Skon

Nata a fine 2020 dalla partnership tra IDT spa, digital hub italiano leader mondiale nell’e-commerce b2b, e Sirpea, azienda leader nella cosmetica di Alta Gamma che ha già lanciato in Italia marchi come Estée Lauder e Paco Rabanne, Skon è un’azienda di cosmesi votata al digitale con l’eccezione del temporary shop di Milano Centrale, aperto a luglio 2021 per offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto fisica e sensoriale con un testing sul prodotto che manca nell’e-commerce. Raggiunta la valutazione di 4 milioni di euro a giugno 2021, il brand punta ai dieci milioni di euro per gennaio 2022, con un round di finanziamento da 2 milioni di euro già programmato per l’inizio dell’anno.

Francesco Fravolini

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