Image default
Arte & Cultura

A ROMA IL WHISKY FESTIVAL! Il 5 e 6 marzo 2022 non prendete impegni

 Giunto alla sua decima edizione, il Roma Whisky Festival torna quest’anno sabato 5 e domenica 6 marzo 2022 ad animare l’elegante Salone delle Fontane.

Un’occasione imperdibile per i profani del settore ma anche per gli amanti del distillato, produttori, importatori, distributori, commercianti e bartenders.

Il programma completo, le masterclass e gli stand al link ufficiale del festival sono disponibili a: https://romawhiskyfestival.it/

Articolato su 2mila mq di spazio espositivo, sarà possibile incontrare le aziende e scoprire le centinaia di prodotti in degustazione, oltre 20 masterclass per esperti e neofiti, con i numerosi corsi per principianti ‘ABC del Whisky’ della durata 25 minuti.

Ma il Roma Whisky Festival è molto altro ancora! Accanto al whisky, anche lo spazio Dolci & Design”e uno storico pub Le Bon Bock, con varie chicche della tipica cucina scozzese addolciranno gli stanti, e da sempre ottimo connubio al whisky, i sigari saranno, in degustazione grazie al nuovo partner, il Club Amici del Toscano.

Quindi sarà possibile degustare prodotti e acquistare bottiglie, come ogni anno al festival sarà possibile assaggiare i prodotti vincitori del Premio Whisky & Lode consegnato da una giuria di esperti che, grazie a un tasting bendato decreteranno le migliori bottiglie in gara delle categorie Best World Whisky, Best Single Cask.

Anche quest’anno il whisky viene celebrato in tutte le sue declinazioni. A variegare il whisky nella versione miscelata sarà ORO Whisky Bar: il bar di Viale Giotto, interamente votato al whisky, è ospitato per arricchire ulteriormente le due giornate di festival.

Quest’anno vi sarà una dinamica novità: il festival non finisce al Salone delle Fontane, ma con il progetto “Whisky in Town” coinvolge cinque locali della città, già famosi poli della cultura del whisky. ORO Whisky Bar, Jerry Thomas Speakeasy, Treefolk’s Public House, Le Bon Bock e il Banana Republic nelle serate del 5 e 6 marzo proporranno una lista di drink dedicata a un brand di whisky.

Altri articoli