Image default
Arte & Cultura In evidenza

Harry e Megan produrranno film e serie tv per Netflix

Il New York Times è stato il primo a darne notizia: Netflix ha confermato di aver stipulato un contratto di produzione con il principe Harry e Megan Markle.
L’accordo prevede la realizzazione di film, serie televisive, documentari,programmi per bambini. Anche se Megan Markle ha espresso da tempo la decisione di non voler più lavorare come attrice, non è del tutto esclusa l’eventualità che il Duca e della Duchessa del Sussex possano fare un’apparizione in uno o più progetti.
La coppia si è lanciata nel settore dell’intrattenimento dopo aver rinunciato ai propri ruoli all’interno della famiglia reale britannica ed essersi trasferiti in California.
Secondo quanto dichiarato dalla Duchessa, il loro scopo pare sia quello di mettere a frutto l’esperienza maturata lavorando in comunità e ambienti diversi per creare contenuti informativi che possano anche veicolare messaggi di speranza.
Propositi che a quanto pare sono stati rimarcati dallo stesso portavoce della Netflix, il quale ha dichiarato che Harry e Megan saranno impegnati a: “mettere in risalto voci diverse davanti e dietro la telecamera” e a “occuparsi di diverse pratiche di assunzione occupando ruoli chiave”.
Nel commentare la notizia, la coppia ha dichiarato: “Siamo contentissimi di lavorare con Ted Sarandos e tutto il team Netflix, la cui mole d’utenza senza precedenti ci aiuterà a condividere contenuti di grande impatto e fortissima risonanza”.
La collaborazione con personalità di questo calibro non è una novità per Netflix, che nel 2018 ha già lavorato con Michelle e Barack Obama, ed è un’ottima strategia per competere contro avversari sempre più agguerriti come Amazon Prime Video, Disney+ e Peacock.

Yami

Altri articoli