Image default
Arte & Cultura

Magna Graecia Film Festival

La 19a edizione della rassegna si svolge a Catanzaro dal 30 luglio al 6 agosto 2022. Dopo Richard Gere e John Landis il festival annuncia la presenza dell’attrice Stefania Sandrelli

Magna Graecia Film Festival presenta la sua 19a edizione a Catanzaro, dal 30 luglio al 6 agosto 2022. Dopo l’annuncio dell’attore Richard Gere e del regista e sceneggiatore John Landis, Magna Graecia Film Festival ospita l’attrice Stefania Sandrelli. L’attrice italiana esordisce nel mondo del cinema a 15 anni nel film di Mario Sequi Gioventù di notte, ma si afferma accanto a Ugo Tognazzi ne Il federale (1961), diretto da Luciano Salce. Sarà Pietro Germi a donarle la definitiva notorietà con due capolavori della commedia all’italiana quali Divorzio all’italiana con Marcello Mastroianni e Sedotta e abbandonata. 

Il programma del festival

Sono otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass d’eccezione, performance musicali e tanti ospiti che abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico del capoluogo calabrese. I concorsi dedicati alle sezioni di Opere prime italiane e internazionali e di documentari, curate rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo, presenteranno alcuni dei lavori più apprezzati della stagione. Magna Graecia Film Festival aderisce alla rete dei festival sostenibili e plastic free – per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela dell’ambiente, dei borghi e delle spiagge – sposando la campagna promossa da Agis e Italiafestival.

Info 

www.mgff.eu

info@mgff.it

Francesco Fravolini

Altri articoli