Image default
Arte & Cultura In evidenza

Libri: idee regalo per natale

Manca poco meno di un mese a Natale e tra i possibili regali da fare e da farsi, non c’è niente di meglio di un libro. Tra libri a tema prettamente natalizio e altri di vario genere, vediamo qualche uscita di dicembre, e non solo, che può essere una perfetta idea regalo

Il due dicembre uscirà in tutte le librerie il nuovo romanzo della serie televisiva La casa di carta, L’accademia, dove il Professore sta cercando di allargare la propria banda e per farlo, ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l’Accademia, appunto, dove complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare metteranno a dura prova l’ingegno e il coraggio degli sfidanti.

Se invece, almeno durante le vacanze di Natale, volete prendervi una pausa dalle serie TV e concentrarvi su qualcosa di più romantico, sempre il due dicembre uscirà Una vacanza per Natale di Jenny Hale, dove la protagonista, Lila Evans, si troverà alle prese con i ricordi legati alla perdita del padre e per questo motivo deciderà di scappare a Nashville, in un rifugio in campagna che sembra perfetto per tenere a bada i brutti ricordi, e chissà se il brusco proprietario della caffetteria locale non possa rivelarsi un regalo natalizio alquanto inaspettato.

Un’altra regina delle storie di Natale è senza dubbio Sarah Morgan che con il suo Il nostro primo Natale insieme racconta il difficile rapporto tra una madre che ha anteposto la carriera alla famiglia e due figlie che hanno imparato a nascondere le proprie emozioni e il proprio passato per non soffrire.

Per i più piccoli invece, una idea regalo molto carina può essere Storie di Natale a quattro zampe, una raccolta di cinque storie buffe da raccontare, dedicate agli animali. Tra draghetti azzurri, tassi e gatti il divertimento natalizio è assicurato.

Altro grande classico per bambini da sei anni in su è le più belle Storie di Natale di Gianni Rodari, si tratta di un’edizione illustrata che contiene una raccolta di storie e filastrocche a tema natalizio, di sicuro un ottimo divertimento per i più piccoli.

Benedetta Giovannetti

Altri articoli