Image default
Ambiente & Società In evidenza

Le persone più ammirate del 2019

Dopo “Le più importanti svolte scientifiche del 2019” , oggi ci occupiamo delle persone più ammirate al mondo del 2019, secondo il sito britannico YouGot.
L’uomo più ammirato del mondo, come nel 2018, resta il fondatore di Microsoft Bill Gates, mentre tra le donne Angelina Jolie scivola al terzo posto, sorpassata da Michelle Obama che vola in testa e da Oprah Winfrey, conduttrice statunitense.
Tra gli uomini bisogna ammettere che non ci sono sorprese, dato che i primi cinque posti restano invariati dal 2018: l’ex presidente americano Barack Obama è secondo, terzo è l’artista marziale Jakie Chan, poi il presidente Xi Jinping e infine l’uomo d’affari Jack Ma.
Lo studio è stato condotto su di un campione di 42.000 persone intervistate in 41 Paesi, per cercare di renderlo il più attendibile possibile.
Le new entry tra i primi venti uomini sono due attori indiani: Shahrukh Khan e Salman Khan, mentre nella top20 delle donne ci sono Melania Trump, la moglie cantante del presidente cinese Xi Jinping, l’attrice indiana Sushmita Sen, la conduttrice americana Ellen DeGeneres e la scienziata cinese Tu Youyou.
Oltre alle posizioni in classifica è interessante notare che dodici delle venti donne più ammirate sono attrici, cantanti o presentatrici, mentre tra gli uomini la fanno da padrone i politici, uomini d’affari e sportivi.
Non possiamo non buttare un occhio a casa nostra.
I personaggi più ammirati in Italia nel 2019 sono rispettivamente Papa Francesco tra gli uomini e Michelle Obama tra le donne.
Sul podio maschile troviamo poi il divulgatore scientifico e conduttore di Super Quark Piero Angela, seguito dal Dalai Lama e solo medaglia di legno per Barack Obama.
Tra le donne troviamo al secondo posto l’astronauta Samantha Cristoforetti e la conduttrice televisiva Maria De Filippi, quarto posto per la regina inglese Elisabetta II.
Per consultare le classifiche complete: https://yougov.co.uk/topics/international/articles-reports/2019/07/18/yougov-worlds-most-admired-2019

Riccardo Pallotta

Altri articoli