Image default
Ambiente & Società Arte & Cultura

L’Albero di Natale condiviso dove chi ha bisogno prende

L’iniziativa che sta raccogliendo vasto consenso

L’hanno chiamato “Albero del cuore” o “Albero condiviso”. E le immagini stanno facendo il giro del web. Di cosa si tratta nello specifico? Di un maxi albero realizzato con cassette della frutta dove è possibile inserire dei prodotti. Tra un livello e l’altro di cassette di color legno chiaro, campeggiano delle bande orizzontali colorate di verde. Completano il tutto delle lucine disposte a pioggia in senso verticale dall’alto della costruzione verso il basso. 

L’unica nota esplicita è costituita da un cartello bianco che reca la seguente dicitura. “ortofrutta_giada ALBERO del cuore”. A questo fa seguito l’invito ai passanti di questo preciso tenore. “Se hai bisogno, prendi. Se puoi, metti”. La location dell’iniziativa è nel bolognese in Via Porrettana 43 Croce di Casalecchio di Reno (BO)  e in Via Porrettana 227 Loc. Borghetti Sasso Marconi (BO). 

Un’iniziativa messa in piedi dunque da un Ortofrutta per la condivisione di prodotti della terra , anche se nelle cassette è cominciato a comparire anche dell’altro. Come ad esempio: cibi di vario genere, giocattoli, oggetti regalo non ingombranti. Una bella iniziativa che nasce dal cuore e che proprio per questo sta ricevendo un vasto consenso tra le persone.  

di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli