Image default
Arte & Cultura

Il controverso caso delle LE SSERAFIM

Gli appassionati di musica coreana avranno sicuramente sentito parlare di loro e anche noi avevamo accennato all’imminente debutto di questa girlband in uno dei nostri precedenti articoli.

Le  LE SSERAFIM hanno fatto il loro ingresso ufficiale nel panorama musicale agli inizi del mese, ma il loro nome è apparso in molti articoli molto tempo prima per via di una delle componenti, Kim Garam, la quale sarebbe stata riconosciuta da una delle sue presunte vittime di bullismo: quest’ultima, che non ha rivelato la sua vera identità per motivi di sicurezza, non ha preso molto bene il fatto che colei che pare abbia reso la sua vita un inferno a scuola stia per raggiungere fama e successo.
La presunta vittima ha quindi iniziato a segnalare Kim Garam sui social, denunciandola come bulla, raccontando di aver subito diverse angherie da parte sua e postando alcune “prove” a sostegno della sua versione. Inoltre ha raccontato che all’epoca in cui è stata vittima di abusi aveva già denunciato la giovane alle autorità, ma ogni volta la sua carnefice pare l’abbia fatta franca.

In seguito a tali accuse il pubblico si è diviso tra innocentisti, che pensano a uno scambio di persona dovuto ad omonimia o a una haters che cerca soltanto la fama rovinando la vita di un’artista promettente, magari per qualche piccola vendetta personale, e colpevolisti, che la volevano già fuori dal gruppo almeno finché non venga dimostrata la sua innocenza. C’è anche chi pensa che la giovane idol possa anche essere stata una cattiva ragazza durante l’adolescenza, ma potrebbe essere cambiata diventando una brava persona e che quindi la vittima dovrebbe smetterla di cercare vendetta e andare avanti. Le menti più maliziose e contorte hanno pensato a una manovra di marketing.
Sin da subito l’agenzia Hybe ha preso le difese di Kim Garam, la quale non si è mai pronunciata né per smentire la faccenda né per scusarsi qualora si fosse davvero macchiata di ciò per cui viene accusata.
Nel frattempo altre vittime si sarebbero fatte avanti, confermando quanto denunciato dalla prima e postando sui social ulteriori “prove”.
L’agenzia ha proseguito imperterrita con la loro promozione e il singolo di debutto delle Le SSERAFIM, intitolato “Fearless”, si è piazzato addirittura al primo posto della Kpop Music Chart di Soompi.

Tuttavia la presunta vittima non ha fatto alcun passo indietro: non ha ottenuto giustizia quando ha denunciato i fatti a scuola e adesso che la sua possibile persecutrice è sotto i riflettori spera di far emergere la verità e che i suoi abusi vengano pubblicamente riconosciuti. Con l’aiuto del suo rappresentante legame ha pubblicato online un documento ufficiale che dimostrerebbe come Kim Garam abbia effettivamente ricevuto una nota disciplinare per atti di violenza di quinto grado nel periodo in cui si sarebbero svolti i fatti denunciati dalla presunta vittima.

La pubblicazione di tale documento ha fatto si che il 20 maggio le attività del gruppo previste per quel giorno, compresa un’apparizione al programma “Music Bank” della KBS2, venissero cancellate.
La Hybe infine ha rilasciato un lunghissimo comunicato in cui spiega che la vittima, secondo la loro versione, sarebbe proprio Kim Garam, che per una serie di situazioni spiacevoli è diventata il bersaglio di un’ex compagna di scuola, nonché ex amica, che già allora tentò di aggredirla, innescando così una reazione di difesa di Kim Garam che permise a quella persona di invertire le parti e far passare lei per carnefice.
L’agenzia inoltre ha fatto sapere che a causa dello stress generato dall’intera situazione che ha riportato alla luce vecchie ferite «Kim Garam interromperà temporaneamente le attività e si concentrerà sulla guarigione del suo cuore ferito. LE SSERAFIM promuoverà temporaneamente come cinque membri fino al ritorno di Kim Garam dopo la guarigione».
In tutto ciò non è ancora chiaro quale versione corrisponda davvero alla realtà.

Yami

Altri articoli