Image default
Arte & Cultura Sapere & Sapori

Eurochocolate Perugia, ‘A Passo d’Uovo’

La manifestazione è in programma dal 25 marzo al 3 aprile 2022 a Perugia presso gli storici Giardini del Frontone. C’è un ricco programma di eventi basati tutti sul cioccolato per accogliere i fedelissimi chocolover

Eurochocolate Perugia presenta ‘A Passo d’Uovo’. Nella suggestiva cornice del Capoluogo umbro, si svolge la nuova edizione primaverile del popolare Festival Internazionale del Cioccolato. Ispirato alla Pasqua e alle sue golose prelibatezze, ‘A Passo d’Uovo’ è il claim del nuovo format tutto da scoprire, dal 25 marzo al 3 aprile. C’è un ricco programma di eventi basati tutti sul cioccolato per accogliere i fedelissimi chocolover: dall’immancabile Chocolate Show con oltre 40 espositori dei migliori prodotti in cioccolato, al ricco calendario di degustazioni, cooking show e laboratori, fino all’accogliente Oval Bar by Domiziani dove fermarsi per una dolce pausa relax. Ed è proprio in quest’area che saranno posizionati 18 tavoli a forma d’uovo e diversi oggetti con texture e colori legati al mondo del cioccolato realizzati dagli artigiani di Domiziani, azienda umbra leader nella lavorazione della pietra lavica da più di 30 anni.

Il programma

Nello spazio dedicato agli Special Event si svolgono dolci incontri ravvicinati sotto la guida esperta di Maestri Pasticceri e Cioccolateri. Il calendario propone degustazioni di cioccolato fondente proveniente dai Paesi più lontani e varie occasioni di approfondimento per imparare a riconoscere tutte le note aromatiche dell’amatissimo Cibo degli Dèi, con Dulcinea e il suo Guarda e Impara, mentre il Maestro Pasticcere Federico Anzellotti accompagnerà il pubblico in un’imperdibile Chocolate Adventure: il dolce “euforia”. Il cioccolato buono che fa bene a cura di Laerbium e Il Trittico secondo Tortamivia a base di cioccolato, olio e sale, laboratorio di alta pasticceria della giovane cake designer ucraina Anastasia Cherednychenko. Tra i Choco Lab proposti, Praline in corso con il Maître Chocolatier Nicola Maramigi, protagonista anche degli appuntamenti esperienziali a quattro mani per mettersi alla prova nella creazione di dolci prelibatezze. Mani in pasta anche in compagnia di Peccati di Gola e dei suoi A scuola di cucina ed ll piacere di imparare. Si prosegue con le full immersion Alla scoperta del gelato firmate Mastro Cianuri e con i golosi abbinamenti tra Vino e Cioccolato, a cura di Assosommelier e Umbria Top, e tra Grappa e Cioccolato a cura di ANAG – Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe e acqueviti, in abbinamento al Cioccolato Vanini. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria sul sito www.eurochocolate.com.

Nei Giardini del Frontone saranno protagoniste l’irresistibile Choco Parade firmata Accademia Creativa e l’esclusiva Choco Arrampicata in presenza di istruttori qualificati, grazie alla collaborazione con la palestra Tacchi e Svasi. Appuntamento, inoltre, con Choco Live rigorosamente a tema: l’imperdibile Teatro dei Burattini, la divertente Fabbrica delle Bolle e l’esilarante magia di Choco Magic, firmati Facciamo Festa e le avvincenti Letture animate Io so volare e Alla ricerca dell’uovo di cioccolato curate da Tieffeu.

Tutte le iniziative Extra Chocolate sono consultabili al link www.eurochocolate.com/perugia2022/extrachocolate.

Sono già aperte le prevendite (www.eurochocolate.com/perugia2022/acquisto-biglietti) protagoniste, nei giorni scorsi, della campagna capitanata dal simpaticissimo Zio Conby, il con(b)iglietto che salta la fila. Acquistando online i Choco Biglietti sarà infatti possibile  entrare direttamente senza fare alcuna fila all’ingresso. Il costo del biglietto intero giornaliero è di 8 euro a persona nei giorni feriali e di 10 euro a persona il Sabato o la Domenica. Per i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni la tariffa è ridotta a 4 euro dal lunedì al venerdì e a 5 euro nel weekend. I bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Web e social:

www.eurochocolate.com

Facebook: Eurochocolate.official

Twitter: @faceciok

Instagram: @Eurochocolate

Francesco Fravolini

Altri articoli