Image default
Arte & Cultura

Cinema, giovani e professione calcistica

Il racconto nella storia di una madre e un figlio in ‘Mancino naturale’, commedia drammatica diretta da Salvatore Allocca al cinema dal 31 marzo distribuita da Adler Entertainment

Giovani e mondo calcistico nel racconto di una madre e un figlio. La storia è contenuta nel film ‘Mancino naturale’ che sarà nelle sale cinematografiche dal 31 marzo 2022. C’è un ricco cast composto da Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli e Katia Ricciarelli. La commedia è distribuita da Adler Entertainment. Il film, girato tra Roma, Latina e Vicenza, è sceneggiato dal regista con Emiliano Corapi, Massimo De Angelis e Simone Lenzi è prodotto da Daniele Esposito, Ruggero Agostinelli, Stella Rossa Savino, Samuel Chauvin per Emma Film srl e Promenades films sarls.

La trama

Lo sport è un modo di educare coinvolgente e con passione che dovrebbe diventare sempre più presente soprattutto nelle scuole. Il calcio può anche cambiare la vita di un giovane quando diventa una vera e propria professione. A quel punto cambiano le strategie della passione perché tutto si trasforma in una professione. Ed è proprio il racconto del film a evidenziare la determinazione di una madre sola, disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare. Storie di vita, racconti della società che sono momenti di riflessione per coloro che amano il cinema.

Francesco Fravolini

Altri articoli