Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia Natura&Animali

Cercasi coordinatori per Agriturismo nel Parco Nazionale dello Stelvio

La casetta della zia Edda nell’antica contea di Bormio.

“Cercasi persona motivata ad assumere un ruolo di coordinatore responsabile in agriturismo”. Questo in sintesi l’annuncio apparso alla fine del mese di Agosto 2023 all’interno della pagina facebook “Italia che cambia”. La ricerca è finalizzata a reperire personale da collocare in Alta Valtellina; precisamente nella stazione turistica di Santa Caterina Valfurva. Tra le specifiche viene aggiunto che sarebbe gradita anche una coppia. 

Per avere una visione d’insieme sul tipo di location e sulle caratteristiche dell’agriturismo, si invita a visitare la pagina facebook “Agriturismo la casetta della zia Edda”. “Una casetta immersa nei boschi dell’antica Contea di Bormio” sta scritto nella pagina di presentazione. Quindi una casetta agriturismo collocata proprio nel cuore del Parco Nazional dello Stelvio all’indirizzo Via Forni, n.29 Valfurva. Una location dunque incantevole come si evince dalla cascata di foto dai mille colori floreali caricate sul citato profilo facebook. Un polo dunque che attrae i visitatori sotto molteplici punti di vista. Non a caso ad oggi la pagina conta oltre 11.000 followers che si prodigano in ringraziamenti e note di apprezzamento per l’accoglienza e i servizi ricevuti.

La location non è infatti “solo” agriturismo, ma anche area camper peraltro sempre aperta e che non necessita di prenotazione. La “Casetta di Edda” è inoltre sede di festival e concerti musicali, di masterclass, serate gastronomiche e conferenze. Tra le foto reclame colpiscono quelle di funghi raccolti nella zona e poi cucinati freschi per la clientela, ma anche l’attività di distillazione di oli essenziali. Una vera e propria fucina di idee ubicata in una posizione incantevole che ora è alla ricerca di persone che coordinino le varie attività messe in piedi. Per chi fosse interessato ad approfondire i vari aspetti connessi a questo annuncio di lavoro, si rimanda al seguente indirizzo di posta elettronica: massimo.giana@naturalmentevaltellina.it . Oltra alla mail si richiede ovviamente anche un riferimento telefonico a cui poter essere ricontattati. Altrimenti questo è il recapito dell’agriturismo: 3383730450.

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli