Around Perugia riscopre il territorio dell’Umbria

Il progetto vuole favorire la scoperta di nuovi itinerari dedicati agli amanti delle bici nelle sue diverse declinazioni 

Around Perugia è un progetto di valorizzazione a beneficio del patrimonio culturale e artistico dell’Umbria. Tutto comincia mediante un percorso che si snoda attraverso sei itinerari denominati Dolci Colline, fruibili con bici, MTB, Gravel ed e-bike. Il percorso è una straordinaria occasione per scoprire il territorio perugino senza dimenticare le sue bellezze paesaggistiche. Sono sette stazioni di sosta bike, 300 chilometri di percorsi ciclabili, una app mobile per essere guidati alla scoperta del territorio a caratterizzare Around Perugia, il progetto che vuole favorire la scoperta di nuovi itinerari dedicati agli amanti delle bici nelle sue diverse declinazioni. Il brand e l’immagine coordinata di Around Perugia sono stati curati dall’Agenzia Sedicieventi che, durante Eurochocolate, in programma dal 14 al 23 ottobre 2022, in collaborazione con Grifo Bike, promuoverà la prima edizione della Choco Gravel, prevista il prossimo 22 ottobre lungo un itinerario che seguirà i percorsi Dolci Colline.

Around Perugia

Nasce da una sinergia tra il Comune di Perugia e vari soggetti del territorio: Associazione Strada del Vino Colli del Trasimeno, MAME S.S. Soc. Agricola, Int.Geo.Mod. Srl, Azienda Agricola Barcaccia, Corebook Multimedia & Editoria Snc, Azienda Agricola Battaglini Luca, Old Factory Garage Srl, Associazione La Casa degli Artisti, Associazione Perugia 1416, FIAB Perugia Pedala. Gli itinerari previsti sono stati individuati, mappati e digitalizzati per essere integrati nell’applicazione turistica cittadina Perugia InApp, attraverso la quale è possibile localizzare anche le innovative piazzole di sosta, i punti di interscambio tra i percorsi e accedere a informazioni su strutture ricettive ed esperienze sul territorio. Questo è il link per scaricare Perugia InApp e scoprire i sei itinerari: www.intgeomod.com/perugiainapp.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Dead Pool & Wolverine sfida “Dune: Parte II” a colpi di secchiello da popcorn

‘Wine Music Green Festival’ a Città della Pieve

La moda italiana diventa green