Image default
Arte & Cultura

Al cinema c’è ‘Le Petit Piaf’

È nelle sale dal 20 aprile 2023, distribuito da No.Mad Entertainment. Diretto da Gérard Jugnot con Marc Lavoine, Stéfi Celma e Soan Arhimann

‘Le Petit Piaf’, distribuito da No.Mad Entertainment, sarà presentato nella sezione Petit Rendez-Vous presso l’Institut français – Centre Saint-Louis e uscirà nelle sale il 20 aprile 2023. La presentazione si svolge in occasione della tredicesima edizione di Rendez-Vous, il festival dedicato al cinema francese. Il film, vincitore del Premio del Pubblico al Festival Cinéma et Musique de Film de la Baule 2021, è prodotto da Marc-Étienne Schwartz, con la partecipazione di Canal+, Ciné+, France Télévisions e con il sostegno di La Région Réunion. 

La trama

Nelson, 10 anni, all’interno di un villaggio sull’isola della Réunion, sogna di diventare un cantante famoso e si è iscritto al programma televisivo Star Kids. La sua amica Mia cerca di trovargli un mentore che possa aiutarlo a prepararsi per la competizione. La scelta ricade su Pierre Leroy, cantante in tournée sull’isola, che vive nell’albergo dove lavora la madre di Nelson. Però l’alchimia non è immediata tra Pierre, solitario e disincantato, e Nelson, orgoglioso e ostinato. Il loro unico punto in comune, l’amore per il canto, sarà abbastanza forte da avvicinarli? Abbastanza forte da ridare entusiasmo a Pierre e permettere a Nelson di convincere sua madre?

Francesco Fravolini

Altri articoli