Presso la biblioteca comunale “Mario Ciocchetti” di Belforte del Chienti, venerdì 5 luglio ore 18.30 si inaugurerà l’inizio di questo meraviglioso festival, a cura di Photonica3, dedicato alla natura ed ai territori colpiti dal sisma del 2016.
L’obiettivo è quello di riportare l’attenzione sui borghi duramente colpiti dal sisma valorizzando aspetti culturali e naturalistici, tipici del territorio appenninico. L’evento, che durerà dal 5 al 21 Luglio, vedrà la partecipazione di moltissimi ospiti e professionisti provenienti dal mondo della fotografia naturalistica, dal mondo scientifico, culturale, faunistico e geologico.
Il programma che copre tutto questo periodo è ricco di incontri, workshop, conferenze, mostre fotografiche e laboratori per bambini che avranno come sfondo il panorama mozzafiato degli Appennini. I quattro borghi che ospiteranno l’evento sono Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e San Ginesio.
All’inaugurazione, dove saranno presenti i quattro sindaci dei comuni ospitanti, verrà presentato il nuovo libro fotografico di Photonica3, e verranno inaugurate la mostra fotografica “Fratello Lupo” del fotografo Maurizio Biancarelli, e quella a cura di Diaframmazero.
Per maggiori informazioni e per scoprire l’intero programma andate a visitare la pagina ufficiale de “Appennini Foto Festival”Luce della Rinascita
Oppure guardate il video di presentazione del festival
Eleonora Sbaffi