Image default
Arte & Cultura

UNA SERATA PER STEFANO D’ORAZIO

Domenica 25 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma si terrà “STEFANO!”, una serata speciale in memoria di Stefano D’Orazio, a due anni dalla sua scomparsa.

A ricordarlo i suoi immancabili amici e colleghi di sempre: Roby Facchinetti, Red Canzian, Riccardo Fogli e Dodi Battaglia (con un video), che insieme a Stefano hanno segnato la storia della musica italiana con brani indimenticabili che hanno emozionato intere generazioni.

Super ospite della serata sarà Fiorello, che omaggerà il grande artista e manager con la spontaneità che lo contraddistingue e che da sempre arriva dritta al cuore del pubblico.  

Ma non ci sarà solo Fiorello. È prevista infatti anche la presenza del pianista jazz Danilo Rea, l’attore Pino Quartullo e il violoncellista Piero Salvatori.

La conduzione dell’evento è affidata a Eleonora Daniele.

Nel corso dello spettacolo, prodotto da Friends & Partners e organizzato dall’Associazione Stefano d’Orazio, in collaborazione con Art Voice Accademy, si potrà assistere alla prima edizione del “PREMIO STEFANO D’ORAZIO”, “un premio speciale che sarà conferito alle categorie “cantanti”, “cantautori” e, per la prima volta in assoluto, alla categoria “manager”, ruolo che Stefano D’Orazio svolgeva oltre a quello di artista”, si legge nella nota di presentazione dell’evento.

“Dal bando indetto -prosegue la nota – dall’Associazione Stefano D’Orazio, chiuso ufficialmente nei giorni precedenti, sono stati selezionati 3 cantanti, 3 cantautori e il manager vincitore, che verrà poi premiato direttamente sul palco. Per la categoria “cantanti” e per quella “cantautori”, invece, il riconoscimento sarà conferito solo a due dei sei giovani talenti selezionati dopo essersi esibiti all’Auditorium Parco della Musica, con brani sia inediti che editi. I vincitori saranno decretati proprio da Roby Facchinetti, Red Canzian, Riccardo Fogli e Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio. Il cantante vincitore si aggiudicherà un anno accademico presso l’Art Voice Academy del Maestro Diego Basso a Castelfranco Veneto (Treviso), il cantautore avrà la possibilità di partecipare al “Progetto Hoop Music” presso una delle sedi Italiane di Hoop “The Music Circle”, mentre il vincitore della categoria “manager” potrà vivere un’importante esperienza formativa a cura dei migliori professionisti del settore.”

“L’Associazione Stefano D’Orazio – conclude il comunicato – è un progetto creato lo scorso anno e rivolto ai giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale.”

Le prevendite sono disponibili al seguente link: www.ticketone.it.

Per info: www.friendsandpartners.it

Francesco Natale

Altri articoli