Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia

Stanza ad uso personale in appartamento senza canone di affitto

L’ospitalità di uno studente di medicina

La proposta immobiliare sui generis diramata in rete da uno studente dell’ultimo anno del corso di studi in Medicina. “Ciao a tutti per un po’ sarò costretto a vivere in città per l’ultimo anno di Medicina. Ho una stanza libera e se qualcuno dovesse essere di passaggio, offro volentieri ospitalità”. Dunque non si tratta del solito annuncio di ricerca di coinquilino per dividere le spese, come è frequente che accada tra studenti. Ed infatti nel prosieguo l’annuncio specifica anche dell’altro sull’autore del post che sta ricevendo parole di lode e gratitudine dal pubblico del web.

“Mi farebbe comodo – è sempre l’autore del post a dire – una mano ad ampliare e curare il mio terrazzo “vegetale” e le altre piante da interno”. Una generosità che peraltro si correla ad una accogliente soluzione immobiliare, stando all’immagine fotografica degli interni pubblicata a corredo dell’annuncio. Ma dove si trova questo generoso ragazzo? Nell’annuncio sta scritto semplicemente: “Sicilia Messina”. Pertanto chi dovesse essere interessato ad una soluzione temporanea del genere, non dovrà far altro che mettersi in contatto con questo ragazzo.

Entrando più nel dettaglio, si dovrà in primis ricercare il gruppo facebook contraddistinto dal seguente nome “Ecovillaggi, Affitti, Camere, Colivinh, Coworking, Progetti Collaborazioni”. Dopo di che bisognerà risalire al post di Lorenzo Canestrini ed infine scrivere un messaggio di risposta al di sotto del post o cercare un contatto con lui via messenger. E se il contatto andrà a buon fine, si riceverà ospitalità a Messina in cambio di “una mano” per realizzare uno spazio verde sul terrazzo.       

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli