Image default
Arte & Cultura In evidenza

Netflix aggiunge una nuova funzione

La nuova funzione era in fase di test da poco più di un anno e finalmente, in risposta alle numerose richieste lanciate dagli utenti, Netflix ha deciso di rilasciarla in maniera graduale nelle prossime settimane, sia per la versione tablet che per app e desktop.
Nell’interfaccia sarà disponibile la relativa icona con quattro opzioni: due per accelerare la riproduzione di un video (corrispondenti ai parametri standard 1,25x e 1,5x) e due per rallentarla (rispettivamente a 0,5x e 0,75x).
Tale funzione era già presente nei vecchi lettori di videocassette e dvd e su altre piattaforme come Youtube o Google Video e permette agli utenti di avere una maggior interazione con i contenuti, visionando le scene in slow motion per gustarle nei dettagli o, al contrario, accelerando quelle parti che magari risultano un po’ troppo lente o noiose.
Come al solito, ogni cambiamento porta con sé anche delle critiche: in questo caso a lamentarsi sono stati i produttori di Hollywood, i quali temono che in questo modo possa perdersi la tipica “magia” che si cela dentro ogni film e telefilm.
Un timore abbastanza infondato dal momento che, come già detto, non si tratta di una novità assoluta ideata dall’azienda, bensì di una funzione già presente su qualunque altro tipo di dispositivo elettronico e piattaforma streaming.

Yami

Altri articoli