Image default
Arte & Cultura

La Sony rimuove tutti i riferimenti a Spider-Man da “Morbius”

Quando è uscito al cinema, “Morbius” aveva già suscitato l’ira dei fan di Spider-Man, poiché la Sony, nel corso della fase promozionale del film, aveva lanciato continui riferimenti all’Uomo Ragno, riferimenti che in seguito sono stati completamente rimossi dalla pellicola che è stata proiettata nelle sale.

Questa manovra, chiaramente studiata con la speranza di attirare un numero maggiore di spettatori nei cinema non è riuscita molto bene: polemiche a parte, infatti, il film con Jared Leto è stato un semi-fiasco dal momento che ha incassato “solamente” 160 milioni di dollari a livello mondiale, cifra che altri titoli della Marvel hanno guadagnato in un solo week-end.

L’unico riferimento al supereroe che era stato lasciato nella versione uscita nelle sale cinematografiche era inserito nella scena mid-credit, in cui l’Avvoltoio si reca da Morbius per parlargli di «qualcosa a che fare con Spider-Man».
Secondo quanto segnalato su Twitter da un fan che recentemente ha visto la pellicola della Sony sul grande schermo, pare che adesso la casa di produzione abbia deciso di rimuovere persino quest’unico collegamento col supereroe.

Non si spiega il perché di tale scelta, tanto più perché è stata applicata a distanza di più di un mese dalla data di rilascio del film.

Dal 17 maggio“Morbius” verrà distribuito in formato digitale, mentre l’uscita del dvd e del Blue-ray con i contenuti speciali è prevista per il 14 giugno.

Yami

Altri articoli