Image default
Arte & Cultura

Le kep1er potrebbero sciogliersi dopo 2 anni e mezzo di attività

Kep1er è il nome di un gruppo femminile sudcoreano composto da nove membri di varia nazionalità: Choi Yujin, Shen Xiaoting, Mashiro Sakamoto, Kim Chaehyun, Kim Dayeon, Hikaru Ezaki, Huening Bahiyyih, Seo Youngeun e Kang Yeseo.

Il gruppo si è formato attraverso il programma di audizioni di sopravvivenza della Mnet intitolato “Girls Planet 999” e ha debuttato nel gennaio 2022.

Al termine dello show, le ragazze avevano firmato un contratto esclusivo con l’agenzia WAKEONE della durata di due anni e mezzo. Tale contratto, quindi, sarebbe in scadenza e le voci sul loro scioglimento hanno iniziato a circolare.

Tuttavia, l’agenzia ha chiarito di essere in trattativa con le artiste per un potenziale prolungamento del contratto del gruppo.

Intanto, il 25 aprile STARNEWS ha già diffuso la notizia dell’imminente scioglimento del gruppo, che dovrebbe avvenire nel mese di luglio. Secondo quanto riportato dal media, infatti, le trattative per estendere i contratti sarebbero fallite e le Kep1er avrebbero già programmato la pubblicazione di un ultimo album, cui dovrebbe seguire un concerto d’addio per esprimere gratitudine ai propri fan prima di concludere ufficialmente le attività.

In risposta all’articolo di STARNEWS, la WAKEONE ha mantenuto la propria versione, dichiarando: “Attualmente siamo [ancora] in trattative con ciascun membro e le rispettive agenzie per quanto riguarda l’estensione delle attività delle Kep1er. Attualmente, le Kep1er si stanno preparando per un nuovo album. Chiediamo il vostro sostegno affinché possano tornare con buona musica”.

Yami

Altri articoli