Image default
Ambiente & Società

La Apple e quel viola che ricorda troppo i prodotti della concorrenza

Il 7 settembre si è svolto l’Apple Event Day, nel corso del quale l’azienda ha presentato il nuovo iPhone 14 e altri prodotti.

Lo smartphone statunitense è stato pubblicizzato principalmente per il suo nuovo colore viola intenso, caratteristica che ha subito catturato l’attenzione degli ARMY, termine con il quale viene identificato il fandom dei BTS.

Il viola, infatti, è diventato il colore ufficiale del gruppo dopo che V ha coniato il termine “borahae” (ti violo), nato dalla fusione di “borasaek” (viola) e “saranghae” (ti amo).

Il sospetto dei fan è che la Apple si sia ispirata proprio alla band sudcoreana nel creare il suo nuovo modello di punta: il Deep Purple.

Lo stesso sospetto lo hanno avuto quelli dell’azienda concorrente Samsung, che hanno commentato il lancio del prodotto rivale con il twitt “COOL STORY BRO”, dove tutte le “o” sono rappresentate da pallini viola.

In effetti la coincidenza è piuttosto particolare. Ad agosto, infatti, nel corso dell’evento “Samsung Unpacked”, la Samsung e i Global Ambassadors  BTS avevano presentato il nuovo Galaxy Z Flip4 che, guarda caso, è caratterizzato proprio dal nuovo colore Bora Purple.

Ovviamente i fan si sono scatenati sui social, sottolineando che da quando Samsung ha originariamente rilasciato la Bora Purple in onore dei BTS, la Apple sta tentando di competere introducendo Deep Purple.

Dal canto suo la Samsung ha risposto sfacciatamente a tali insinuazioni con commenti come: “La matematica è matematica” e il loro social media manager si è scatenato postando meme che mettono in cattiva luce la Apple, alludendo a come quest’ultima abbia apertamente copiato caratteristiche e nomi utilizzati dalla loro azienda e di quanto sia ancora distante dall’introdurre sul mercato telefoni pieghevoli come fa già la Samsung.

Yami

Altri articoli