Image default
Arte & Cultura In evidenza

Il Teatro Misa ospita “Drum Summer Camp”

È in programma la rassegna di Dario Esposito, ad Arcevia (AN), nel magnifico teatro dell’800. Con la doppia possibilità di scelta, tra le date 22-25 luglio e 2-5 agosto 2021, per quattro giornate di Musica e Batteria. Il programma didattico è davvero vasto e completo, tra tecnica, coordinazione stilistica e laboratori pomeridiani, per un vero approfondimento della batteria, in gran parte dei suoi aspetti e nei vari generi musicali.

La batteria protagonista, con un programma didattico completo.
“Drum Summer Camp” di Dario Esposito si presenta in modo coinvolgente, assumendo una valenza didattica.
C’è la doppia possibilità di scelta, tra le date 22-25 luglio e 2-5 agosto, per quattro giornate di Musica e Batteria, con un programma didattico davvero vasto e completo, tra tecnica, coordinazione stilistica e laboratori pomeridiani, per un vero approfondimento della batteria, in gran parte dei suoi aspetti e nei vari generi musicali.
L’evento si svolge all’interno del contesto medioevale di Arcevia, tra le verdi colline marchigiane, dove aria buona, cultura, accoglienza e buon cibo, saranno la giusta cornice per una vera e propria immersione ritmica. Strumentazione altamente professionale, lezioni divise per livello ed età, esibizione finale e diplomi di fine corso rilasciati dal Comune di Arcevia.

Il programma
Il corso è aperto a batteristi di ogni livello ed età, da chi è al primo approccio e non ha mai suonato la batteria, allo studente avanzato che desidera un approfondimento ed un perfezionamento.
Le classi, di una media di cinque persone, saranno divise per livello ed età.
Sono previste, la mattina, lezioni di tecnica e coordinazione stilistica con Dario Esposito; approfondimenti di tecnica delle mani e rudiments con il Maestro Alberto Sevirini. Laboratori pomeridiani di approfondimento interpretativo di brani di diversi stili musicali, con Dario Esposito ed il Maestro di basso Enrico Contardi.
C’è anche la possibilità di assistere alle altre lezioni e agli altri laboratori del corso.
Il tutto viene proposto in due tranches di quattro giorni, per le quali è possibile scegliere il periodo che si preferisce: prima chance: 22 – 25 luglio; seconda chance: 2 – 5 agosto.
A ogni allievo sarà rilasciato un attestato di frequenza, da parte dell’amministrazione comunale.
Con un costo ridotto, si può partecipare in qualità di uditori o di strumentisti d’accompagnamento, per i laboratori che si terranno il pomeriggio.
Gli allievi minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto o dalla famiglia, salvo certificazione scritta del genitore, con scarico di responsabilità dai 16 anni.

Chi è Dario Esposito
È un batterista italiano, influenzato da diversi stili musicali che vanno dal rock al jazz, con 25 anni di esperienza dal vivo ed in studio. Interessato da sempre alla ricerca sul suono e alla creazione di nuove idee ritmiche.
Versatilità, padronanza dei tempi dispari e delle dinamiche, oltre che dei diversi linguaggi musicali, hanno fatto sì che fosse chiamato a suonare in contesti molto diversi tra loro o dove è richiesta grande flessibilità o senso di improvvisazione e sperimentazione.
Tra le sue collaborazioni: il gruppo storico del progressive rock italiano Balletto di Bronzo, Deelay e Federica Baioni 4Tet.

Info
Quest’anno, il programma di studio è ancora più ricco e completo. L’intero programma didattico su: www.darioesposito.com/lezioni
www.darioesposito.com
info@darioesposito.com
+39 392 8501137

Francesco Fravolini

Altri articoli