Image default
Arte & Cultura

Hogwarts Legacy: vendute 12 milioni di copie nel mondo nelle prime due settimane

Sin dalla sua uscita, “Elden Ring” ha dominato il mercato videoludico globale, facendo registrare oltre 20 milioni di copie vendute fino a oggi e confermandosi come uno dei titoli più giocati e apprezzati a partire dal 25 febbraio 2022, data del suo rilascio.

Eppure, il titolo sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment ha molte probabilità di essere battuto da un altro videogioco rilasciato appena un mese fa.
Naturalmente stiamo parlando di “Hogwarts Legacy” della Avalanche, che in appena un mese ha quasi superato le vendite totali che “Elden Ring” ha fatto registrare in un anno nel solo Regno Unito.

Il 23 febbraio, infatti, Warner Bros. Discovery ha dichiarato che il gioco dedicato all’universo di Harry Potter ha venduto più 12 milioni di copie a livello globale soltanto nelle prime due settimane dalla sua uscita, per un ricavato pari a 850 milioni di dollari.

Un dato sorprendente se si considera anche il fatto che attualmente “Hogwarts Legacy” è disponibile solo su PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S. 

Le vendite, quindi, potrebbero salire ulteriormente dopo il 4 aprile, data in cui verranno rilasciate anche le versioni per la Playstation 4 e per Xbox One.

Intanto, mentre “Hogwarts Legacy” per la quinta settimana consecutiva resta saldo al primo posto della classifica dei videogiochi più venduti nel Regno Unito e la Avalanche Software valuta la possibilità di realizzare contenuti scaricabili, i fan continuano a realizzare mod divertenti e particolari, come quella creata e pubblicata da nathdev sul sito Nexus Mod che è diventata subito molto popolare grazie al fatto che offre la possibilità di modificare sul momento sesso, casa e qualunque altro parametro fisico del proprio personaggio.

Yami

Altri articoli