Image default
Arte & Cultura

Cinema, ‘A casa di Luchino’ a Ischia Film Festival

Tra le novità della ventiduesima edizione anche una Masterclass e una mostra della Fondazione 3M presso la Villa di Visconti

‍Cinema protagonista con la ventiduesima edizione di Ischia Film Festival. La manifestazione si svolge a Ischia con il sostegno del Comune di Forio dove sono in programma gli incontri di cinema presso la Colombaia di Visconti. E questi incontri sono previsti dal 30 giugno al 4 luglio 2024, offrendo un’opportunità agli appassionati del cinema per immergersi nell’universo cinematografico attraverso delle master-class con ospiti nazionali ed internazionali, i cui nomi saranno annunciati durante la conferenza stampa ufficiale dell’Ischia Film festival a metà giugno. Ischia Film Festival è sostenuto dalla Direzione Generale Cinema, dalla Regione Campania – Film Commission, da BONACINA, dalla BPER Banca e dalla TRECCANI Esperienze.

Il programma

Gli incontri si svolgeranno ogni mattina dalle 10,30 alle 12,00 nella villa che fu la dimora del regista milanese Luchino Visconti. Sebbene un gruppo selezionato di studenti universitari parteciperà agli incontri, un numero limitato di ulteriori partecipanti avrà la possibilità di accreditarsi, considerando la disposizione limitata dei posti. Durante gli incontri, nella sala delle proiezioni della villa, saranno esposti alcuni scatti fotografici del backstage del capolavoro di Visconti “Il Gattopardo”, grazie alla partnership con la Fondazione 3M e il fondo Ferrania – Luxardo. Questo momento renderà omaggio al contributo immortale di Visconti al mondo del cinema.

Info

Per partecipare agli incontri (posti limitati), si prega di inviare una mail di accredito a info@ischiafilmfestival.it.

www.ischiafilmfestival.it.

Francesco Fravolini

Altri articoli