Image default
Arte & Cultura

Alla Sala Umberto c’è ‘Il vedovo allegro’

La commedia è scritta e diretta da Carlo Buccirosso con Gino Monteleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Davide Marotta, Donatella De Felice, Stefania De Francesco, Matteo Tugnoli 

Alla Sala Umberto di Roma c’è ‘Il vedovo allegro’, commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso in scena fino al 21 gennaio 2024. È il racconto di Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco stabilmente affetto da ansie e paure, inquilino del terzo piano di un antico palazzone situato nel centro di Napoli. Da quando è morta la sua amata moglie a causa del Covid-19 si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquariato, che lo ha costretto a riempirsi casa della merce invenduta del suo negozio e a dover lottare contro l’ombra incombente della banca concessionaria del mutuo che, a causa dei reiterati mancati pagamenti, minaccia l’esproprio e la confisca del suo appartamento.

Info

Via della Mercede, 50

prenotazioni@salaumberto.com

prezzo biglietto da 34 € a 20 € disponibili su www.salaumberto.com – www.ticketone.it

Orari spettacoli

venerdì 12 – sabato 13 gennaio h. 21.00; sabato 13 – domenica 14 gennaio h. 17.00 pomeridiana; martedì 16 – mercoledì 17 – giovedì 18 h. 20.30; venerdì 19 – sabato 20 gennaio h. 21.00; Sabato 20 e domenica 21 h. 17:00 pomeridiana.

Francesco Fravolini

Altri articoli