Image default
Arte & Cultura In evidenza

“Volevo fare la rockstar”: il ritorno di Carmen Consoli

A distanza di 6 anni dall’ultima fatica discografica, torna Carmen Consoli, con un nuovo album di inediti. Il 24 settembre uscirà infatti “Volevo fare la rockstar”, disco lanciato dal singolo “Una domenica al mare“, uscito venerdì 3 settembre. L’album conterrà 10 canzoni, i cui titoli sono stati recentemente svelati dal sito Allmusicitalia:

1. Sta succedendo

2. L’aquilone

3. Una domenica al mare

4. Mago magone

5. Le cose di sempre

6. Qualcosa di me che non ti aspetti

7. Armonie numeriche

8. Imparare dagli alberi a camminare

9. L’uomo nero

10. Volevo fare la rockstar

La “cantantessa” catanese è recentemente tornata a suonare dal vivo, prima all’Arena di Verona, con un concerto-evento per i suoi 25 anni di carriera e poi, al Power Hits Estate di RTL, dove è stata anche premiata per il suo percorso artistico.

Carmen Consoli ha pubblicato finora 8 album in studio e 3 dal vivo, facendosi conoscere dal grande pubblico al Festival di Sanremo 1996, col successo “Amore di plastica“, scritto con Mario Venuti. Lo stesso anno, uscì il primo album: “Due parole”, mentre l’ultimo album di inediti, “L’abitudine di tornare” è del 2015; nel 2018, ha pubblicato il live “Eco di sirene”.

Oltre al nuovo album è già pronto anche il nuovo tour che partirà, Covid permettendo, il 4 novembre da Parma, per concludersi, dopo 18 tappe, il 27 dicembre, all’Auditorium Parco Della Musica di Roma.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli