Special Merit Awards 2023: i vincitori

Per la prima volta dal 2020 assistiamo al ritorno degli “Special Merit Awards” durante la settimana dei Grammy della Recording Academy.

«L’Academy è orgogliosa di celebrare questa lista diversificata di musicisti influenti che abbracciano numerosi generi e mestieri come i nostri vincitori degli “Special Merit Awards 2023″» ha dichiarato Harvey Mason jr., CEO della Recording Academy. «Ogni autore presente in questa lista ha avuto un impatto sul nostro settore, dai risultati tecnici a quelli creativi, rappresentando l’ampiezza della variegata comunità musicale. Siamo entusiasti di celebrare il mese prossimo questo gruppo di leggende che continua a ispirare e plasmare il mondo della musica.»

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 febbraio 2023 al Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles e nei giorni scorsi sono già stati annunciati i vincitori delle quattro categorie.

Il “ Lifetime Achievement Award 2023” è stato assegnato a Bobby McFerrin, ai Nirvana, a Ma Rainey, a Nile Rodgers, a Slick Rick (conosciuto anche con il nomignolo “The Ruler”), ai The Supremes e a Ann Wilson e Nancy Wilson of Heart.

Il “Truestees Award” va al fondatore della “Stax Records” Jim Stewart, al pianista ed educatore jazz Ellis Marsalis e al fotografo musicale Henry Diltz.

Il “Technical Grammy Awards” ha come vincitori l’Audio Engineering Society e il Dr. Andy Hildebrand.
Il vincitore del “Best Song for Social Change Award” (ovvero il premio per la migliore canzone per il cambiamento sociale) verrà reso noto successivamente.

Yami

Articoli simili

Milano Design Week, la mostra di Mario Schifano

Kim Jihoon, Kim Taehee e Park Haesoo nel cast della serie statunitense “Butterfly”

HOSTARIA ANTICA ROMA