Roma, Dario Daneluz presenta il disco da solista “D2”

È un mix tra jazz, soul e canzone d’autore italiana all’Asino che vola il concerto domenica 5 febbraio 2023 

Dario Daneluz presenta il disco da solista “D2” a Roma il 5 febbraio 2023. “D2” è un viaggio musicale che tocca le stazioni del jazz, del soul e della canzone d’autore italiana. Ad accompagnare la sua voce, la batteria di Daniele Natrella, il basso di Gigi Saletta, la chitarra di Alfredo Bochicchio, il piano e le tastiere di Danilo Riccardi e il sax di Carlo Micheli. Cantante romano di grande esperienza con all’attivo collaborazioni con nomi di spicco della scena musicale italiana tra cui Papik, Emporium Band, Baraonna e Unbound voices, Dario Daneluz con “D2” ha dato vita al suo primo progetto da solista, un disco che è stato definito “avant pop”. 

Il luogo del concerto

La Calabria nel cuore è il leitmotiv sotteso de L’Asino che vola, in Via Antonio Coppi 12 a Roma, nato “per chi crede negli asini che volano”… Tra questi Igor e Piero La Fontana, due fratelli calabresi che con slancio, tenacia e passione, hanno dato vita a una nutrita comunità eterogenea di artisti entusiasti e avventori esigenti, proponendo momenti di incontro e confronto culturale, spaziando tra modalità espressive e generi diversi per approdare a un modo aperto di concepire la realtà artistico-culturale. Con un unico obiettivo: intrattenere e stupire. 

Chi è Dario Daneluz

È considerato una delle voci più “calde” della Capitale. Comincia la carriera artistica quando aveva 17 anni, entrando in numerosi gruppi nel circuito dei locali romani, annoverando diverse esperienze come cantante in jingles radiofonici e spot pubblicitari. Nel 1991 ha partecipato come cantante ed autore al progetto dell’album “Baccano” del Nuovo Partito Luddista. Nel 1997 ha autoprodotto, insieme al compositore Andrea Camilletti, il suo primo CD dal titolo “A mente fresca”. È presente nelle produzioni del musicista Papik e nel disco lounge dedicato al Natale della IRMA Records. Nel 2021 è uscito il suo primo album da solista “D al quadrato”, che sarà appunto presentato nel prossimo evento romano.

Info e prenotazioni

L’Asino che vola, Via Antonio Coppi 12 – 06 7851563 – 338 2751028 info.lasinochevola@gmail.com

Francesco Fravolini

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’