Roma, BrancaccioDanza promuove la danza

È voluta da Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, perché intende aprirsi alla formazione e alla ricerca della danza

BrancaccioDanza promuove la danza in ogni sua forma espressiva. Sono in programma il 28 maggio 2022 le audizioni per il nuovo anno accademico della scuola. BrancaccioDanza è voluta da Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, perché intende aprirsi alla formazione e alla ricerca della danza, assicurando uno spazio verde al centro di Roma dedicato al benessere dei giovani danzatori e danzatrici. La direzione artistica è doppia; affidata ad Alessia Gatta, coreografa della (Ritmi Sotterranei) contemporary dance company nonché docente internazionale, e ad Alessandro Rende, docente di danza classica e danzatore del Teatro dell’Opera di Roma. BrancaccioDanza, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione Termini, unisce così architettura sostenibile, pratica artistica ed esperienze immersive nella natura, in uno dei luoghi più affascinanti della capitale. 

Il ruolo della scuola

Sviluppare il talento, il potenziale, la tecnica dei propri allievi per formare danzatori completi, colti, versatili, che sappiano muoversi in un panorama variegato di linguaggi differenziati e che, seppur specializzati nella danza classica o nella danza contemporanea, vengano abituati a studiare e a confrontarsi con diversi stili e forme di comunicazione. È un luogo di incontro, studio e innovazione che accoglie allievi dai 6 ai 22 anni sotto la guida di docenti altamente qualificati, coreografi e danzatori di fama internazionale. Al termine del progetto formativo, BrancaccioDanza si prende cura dei propri allievi, mediante l’accompagnamento e il sostegno alla produzione di spettacoli e performance, attivando network con artisti e organizzazioni affermate nel panorama nazionale e internazionale. 

Info 

BrancaccioDanza – Via Mecenate, 2, 00184 Roma 

IG @brancaccio.danza 

www.brancacciodanza.com 

Francesco Fravolini

Articoli simili

PALAZZO RIPETTA A ROMA

Milano Design Week, la mostra di Mario Schifano

Kim Jihoon, Kim Taehee e Park Haesoo nel cast della serie statunitense “Butterfly”