LUNARIA 2022: SUBSONICA, FABRIZIO BOSSO SU CHET BAKER E IRENE GRANDI

Di

Marino Ceci

“Lunaria”, a 25 anni dalla sua nascita, continua ad animare l’estate di Recanati.

Ideata e curata da Musicultura, attira a Recanati ogni estate spettatori anche da fuori regione per vivere la magica atmosfera delle notti dei concerti in piazza Leopardi.

“Lunaria è da sempre tra gli appuntamenti più attesi dell’estate recanatese  – ha dichiarato il Sindaco di Recanati Antonio Bravi –  un incontro immancabile con la musica e la parola d’autore nei luoghi simbolo di Recanati: nella Piazza Giacomo Leopardi e sul Colle dell’Infinito. Anche quest’anno siamo riusciti ad offrire ai nostri concittadini, visitatori e turisti un cartellone di importanti eventi di grande richiamo nazionale  che appassionano e uniscono i gusti di pubblici diversi in linea con la vocazione della città che promuove tutti i valori della bellezza e della qualità.

Tre gli appuntamenti artistici, due dei quali in piazza Giacomo Leopardi, l’altro all’Orto sul Colle dell’Infinito, luogo evocativo e magico della cultura italiana.

In grande ouverture, il 16 luglio, si esibiranno i Subsonica, con un concerto di grande impatto. Per cambiare genere, il 22 luglio sarà la volta dello spettacolo Shadows: omaggio a Chet Baker, che vedrà insieme in scena, all’Orto sul Colle dell’Infinito, Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e Massimo Popolizio – già nelle vesti di Monaldo nel film Il giovane favoloso di Mario Martone – come voce recitante. Per chiudere in bellezza, si tornerà in piazza Leopardi per la data di chiusura, il 28 luglio, per godere la voce e le canzoni di Irene Grandi, accompagnata dalla sua band.

“Dopo il successo delle due giornate di Musicultura sempre nell’ambito della musica d’autore replichiamo con le date di Lunaria. – Ha affermato l’assessora alla Cultura del Comune di Recanati Rita Soccio.

Per la sua realizzazione, Lunaria ha il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano

I biglietti per assistere allo spettacolo dei Subsonica e all’omaggio a Chet Baker di Bosso-Mazzariello-Popolizio all’Orto sul Colle dell’Infinito sono disponibili su www.ciaotickets.com e su www.ticketone.it al costo speciale di 15 euro. Mentre l’ingresso al concerto di Irene Grandi sarà libero.

Musicultura ringrazia l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Tecnico del Comune di Recanati, il Comando della Polizia Municipale, l’Amat e la Protezione Civile: la loro disponibilità e le loro competenze sono apprezzate e fondamentali per la buona riuscita di Lunaria.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina web dell’evento Lunaria 2022 di Musicultura.

Articoli simili

Nuovo album e tour per Piero Pelù

Trailers FilmFest 2024

A Tivoli c’è ‘Rocca Fest’