L’Iphone cambia nome? Ecco le prima indiscrezioni

Prima i numeri arabi, poi i numeri romani, ma quale sarà il futuro del brand iPhone? Già la versione “X” ha creato molte perplessità, sia in Nord America che in Europa, su cosa significasse quella “X”. Ovviamente si tratta di un 10 in numeri romani, visto che si trattava del modello creato per i 10 anni del brand. Ma è davvero così ovvio?

Potrebbe sembrare un problema da poco, ma è stata una questione molto più problematica del previsto, perché per molte persone non era così ovvio. Tanto che la Apple starebbe pensando di cambiare il nome della sua linea di smartphone. Una novità che, alla fine, non è poi così tanto nuova. Gli iPhone “s” sono stati abbandonati nella generazione tra il “7” e l’”8”. Gli stessi numeri arabi sono stati abbandonati per la “X”.

iPhone” rimarrebbe, ma quale potrebbe essere il nome del futuro? La società vorrebbe interrompere definitivamente la numerazione dei modelli e scegliere un nome che possa durare per tutti i modelli che usciranno in futuro. Ma quali sono le opzioni sul piatto?

Le possibilità sono principalmente tre: l’iPhone Xs e l’iPhone Xs Max cambierebbero nome in “iPhone Pro” e l’iPhone Xr 2, il modello più “debole”, si chiamerebbe solo “iPhone”. Vogliono semplificare il tutto e rendere più chiaro e meno alfanumerico il loro prodotto di punta.

Tuttavia, la seconda opzione, rivelata dalle indiscrezioni di CoinX, è quella di riprender la numerazione. Ovviamente non iniziando da “9”, ma da “11”, facendo quindi uscire nel 2019 l’iPhone 11, l’Phone 11 Max e l’iPhone 11R. Il tutto per evitare la confusione dei numeri romani.

In entrambi i casi ci potrebbero essere dei problemi, ma ben presto scopriremo la decisione della Apple, che magari non sarà nessuna di queste due.

Domenico Attianese

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Trenord sceglie Unguess per abbonamenti digitali

La posizione di Confedilizia rispetto alla Direttiva “Case Green”