Investing.com lancia il nuovo servizio Premium

L’iniziativa ha come obiettivo di potenziare gli investitori retail per consentire agli investitori di competere più efficacemente con gli investitori istituzionali

Investing.com lancia il nuovo servizio Premium per fornire agli investitori retail gli strumenti e i dati necessari per prendere decisioni di investimento più oculate. Investing.com (https://it.investing.com/), una delle più importanti piattaforme sui mercati finanziari al mondo con 44 edizioni linguistiche e utenti in 136 Paesi, vuole consentire agli investitori di competere più efficacemente con gli investitori istituzionali.

InvestingPro

Mette a disposizione una serie di strumenti premium per gli investitori, come le “Stime del valore equo”, che utilizzano una sofisticata tecnologia di modellazione finanziaria per mettere il valore equo di un titolo a disposizione degli investitori, consentendo loro di trovare titoli sottostimati da acquistare a prezzi bassi e rivendere successivamente a prezzi più elevati. Grazie ai “controlli sullo stato di salute” gli utenti possono considerare oltre 100 fattori diversi per comprendere i punti di forza e di debolezza di un’azione. “Peer Compare” permette agli investitori di capire come la performance finanziaria di un’azienda si confronta con quella dei suoi pari e di trovare aziende che potrebbero essere trascurate dal mercato.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Fallimento di un’impresa: quali sono le conseguenze

Terremoto giudiziario in Liguria

Come fare per denunciare un reato