Il racconto dello sport per coinvolgere le persone

C’è il nuovo portale dedicato allo storytelling dello sport con un format editoriale aperto a tutti per raccontare esperienze particolari vissute in ogni disciplina. Focus, approfondimenti e interviste dedicate anche ai campioni del passato e del presente. Sarà online dal 2 aprile 2021, ogni primo venerdì del mese, “Sportmemory”

Raccontare lo sport significa coinvolgere gli appassionati mediante una narrazione coinvolgente, al fine di valorizzare la disciplina sportiva. Per vivere questa nuova avventura c’è il portale dedicato allo storytelling dello sport con un format editoriale aperto a tutte le persone, per raccontare esperienze particolari vissute in ogni disciplina. Non mancano focus, approfondimenti e interviste dedicate anche ai campioni del passato e del presente. È online dal 2 aprile 2021, ogni primo venerdì del mese, “Sportmemory” e le sue storie su http://www.sportmemory.it/.

La passione nel racconto

La trasformazione sociale inizia dallo sport per narrare diverse sfaccettature sia in prima persona, sia da chi ha vissuto esperienze particolari. La tradizione orale cambia velocemente nel XXI secolo e si incammina nella strada della scrittura mediante un nuovo portale, Sportmemory.it, dedicato al racconto di ieri per la sua trasmissione e divulgazione alle giovani generazioni dell’oggi e del domani.

Il format editoriale

La rivista online comincia con un editoriale #0, incentrato sul ritrovamento di una fotografia del 30 marzo 1955, dietro a cui si è ricostruita una storia. Il percorso narrativo del format “Sportmemory” è formato da varie tappe e attraverso diversi linguaggi narrativi contemporanei. Tutto comincia il 2 aprile per proseguire con audio podcast con cui si darà valore alla narrazione più seduttiva, quella della voce; sono in programma live performance agganciate a storie documentate dal magazine.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Festa do Cinema italiano

Dead Pool & Wolverine sfida “Dune: Parte II” a colpi di secchiello da popcorn

‘Wine Music Green Festival’ a Città della Pieve