I borghi più belli delle della Sardegna

La Sardegna da sempre con una posizione importante nel cuore del Mediterraneo occidentale e di strategica importanza per i genovesi è piena di riferimenti culturali e di posti bellissimi da vedere piene di varie influenze tra cui quelle genovesi e Fenici. 

Vediamo anche qui qualche itinerario carino da poter fare se vi volete recare in questa fantastica isola per una gita magica. 

Tra i tanti borghi di sicuro Bosa è uno di quelli che merita una visita, non lontana da Oristano, situata sulla costa sarda occidentale ha un’origine risalente ai Fenici, la cui bellezza risiede nel borgo medievale che si erge davanti alle acque del fiume Temo e con un sacco di stradine acciottolate che mantengono il suo fascino antico. 

Andando a nord della Sardegna altro borgo da visitare è Castelsardo, che offre una posizione dominante sul Golfo dell’Asinara e sulle coste rocciose della Gallura e che rimane affascinante per la bellezza del suo centro storico, per la cattedrale di S. Antonio e per il suo artigianato tipico di ceste di vimini e ceramiche. 

Da Castelsardo ci spostiamo verso Posada sulla costa nord-orientale dell’isola che presenta un suggestivo borgo medievale davanti al quale si staglia il mare, regalando una vista mozzafiato ai visitatori. 

E continuando il nostro tour arriviamo ad Orgosolo, borgo famoso per essere il paese dei murales e per la presenza nei dintorni di alcuni dei nuraghi più belli della Sardegna. 

Articoli simili

Teatro, ‘La storia di un uomo chiamato Francesco’

“Altrove” è il nuovo album di Ultimo

Le Cherry Bullet si sono sciolte