Francesca Michielin annuncia il nuovo album

L’anno scorso fu “Feat (Stato di Natura)”, il 5 marzo sarà invece “Feat (Fuori dagli Spazi)” il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin. L’album sarà la riedizione del precedente lavoro uscito il 13 marzo 2020 e conterrà tutti i brani di “FEAT (stato di natura)” con l’aggiunta di alcune canzoni inedite: 11 le tracce che “migreranno” dal precedente disco:

Stato di natura (feat. Måneskin )
Monolocale (feat. Fabri Fibra )
Sposerò un albero (feat. Gemitaiz)
Gange (feat. Shiva)
Yo no tengo nada (feat. Elisa e Dardust)
Riserva naturale (feat. Coma_Cose )
Acqua e sapone (feat. Takagi & Ketra e Fred De Palma)
La vie ensemble (feat. Max Gazzè)
Star Trek (feat. Carl Brave)
Cheyenne (feat. Charlie Charles )
Leoni (feat. Giorgio Poi ).

A questi si aggiungeranno sicuramente il brano sanremese Chiamami per nome con Fedez, e il recente singolo Cattive Stelle feat. Vasco Brondi, oltre ad alcuni nuovi duetti ancora non svelati.

Francesca Michielin ha svelato il progetto lo scorso 8 febbraio sui social:

Il 5 marzo esce un nuovo capitolo: FEAT (Fuori dagli Spazi) Un progetto fuori dagli schemi, come quando da piccola coloravo fuori dai margini, con mille colori diversi. Un disco volutamente eterogeneo, perché spaziare è libertà e sorpresa, e la diversità è ricchezza. Questo titolo è anche un augurio per il 2021, quello di uscire letteralmente fuori dagli spazi e abbracciarci presto. DA OGGI IN PRE ORDER”.

Per l’artista di Bassano del Grappa (VI) sarà il 5° album in studio. Dopo la vittoria alla 5ª edizione di X-Factor, pubblica il primo album nel 2012. Partecipa al Festival di Sanremo 2016 conquistando il secondo posto con “Nessun grado di separazione” con cui partecipa anche all’Eurovision Song Contest dello stesso anno finendo sedicesima. In carriera vince anche 3 Wind Music Awards e un Premio Lunezia. Il 25 febbraio prossimo compirà 26 anni.

Daniele Capello

Articoli simili

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

La maledizione di Tutankhamon, nuove scoperte

Trenta Ore per la Vita 2024