Explorer HD Channel: scoprire il patrimonio storico e ambientale

È possibile vedere realtà internazionali attraverso arte, musica, cinema, turismo. Non possono mancare psicologia, lirica, gioielli ed economia. La produzione è a cura di Oberon Media International.

Novità in televisione per gli appassionati di esplorazioni. C’è il nuovo canale Explorer HD Channel, dal 13 dicembre 2021, visibile su SKY, canale 176, interamente dedicato alla scoperta e all’esplorazione dell’Italia, ma anche a realtà internazionali.

Prodotto da Oberon Media International, Explorer HD Channel permette di compiere un viaggio nella cultura, nell’arte, nella scienza e nella società.

Una ricerca orientata alla promozione del grande patrimonio storico, ambientale, culturale e creativo del nostro Paese, che risponde a una necessità sempre più sentita, da quando la pandemia da Covid-19 ha interrotto viaggi e turismo.

Il palinsesto

Explorer HD Channel è diretto a un vasto pubblico; si distingue per la qualità delle proprie proposte e per il linguaggio adeguato alla società attuale.

I programmi di approfondimento artistici e culturali sono fruibili da qualsiasi spettatore.

Le tematiche riguardano le Sette Arti, ma sono contemplate anche quelle emergenti e derivate, in linea con una visione più attuale e moderna della società.

Dalle docu-serie ai docu-reality si passa all’entertainment, al factual, alla fiction, agli scripted e ai documentari.

Le produzioni riguardano sia temi poco conosciuti sia attuali, trattati in maniera originale.

Nel palinsesto, grande spazio è dedicato al cinema, con proposte di film classici accompagnati da approfondimenti, per una riscoperta delle pellicole in chiave contemporanea.

I volti del canale sono personaggi giovani, ma autorevoli, provenienti dal mondo della cultura e da quello dei social, scelti in base al tipo di format proposto. Influencer e creator, infatti, innescare una continuità tra televisione e web.

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘Si può fare!’ vuole ricordare Oreste Lionello

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano