Cultura, Todi Festival propone la Call Todi Off 2021

La scadenza per presentare i progetti di spettacolo è il 21 maggio 2021. Todi Off è la sezione dedicata al teatro e alla danza contemporanea italiana, a cura di Teatro di Sacco, in collaborazione con Teatro e Critica, orientata alla formazione del pubblico per un suo avvicinamento al teatro indipendente.

Todi Festival propone teatro e danza contemporanea valorizzando l’espressione artistica italiana. Dopo la conferma della direzione artistica affidata a Eugenio Guarducci e dell’organizzazione a cura dell’Agenzia Sedicieventi, Todi Festival propone la call Todi Off 2021 per la selezione dei sei progetti di spettacolo che, nell’ambito della trentacinquesima edizione del Festival in programma a Todi dal 28 Agosto al 5 Settembre, andranno a comporre la rassegna Off 2021. La valorizzazione del teatro e della danza sono un interessante promozione della cultura italiana perché riescono a esprimere momenti sociali che è fondamentale ricordare. La fotografia emersa da una danza oppure da uno spettacolo teatrale riesce a coinvolgere maggiormente le persone, sollevando riflessioni opportune e stimolanti per un dibattito culturale sempre più allargato e condiviso.

Il programma

È la quinta edizione di Todi Off, la sezione dedicata al teatro e alla danza contemporanea italiana, a cura di Teatro di Sacco, in collaborazione con Teatro e Critica, orientata alla formazione del pubblico per un suo avvicinamento al teatro indipendente. Todi Off è parte integrante della programmazione di Todi Festival e si configura come un progetto altamente innovativo, unico nel suo genere nell’ambito di un Festival consolidato: sette giornate dedicate al teatro e alla danza contemporanei; sei spettacoli in programma presso il Teatro Nido dell’Aquila; sei incontri con il pubblico con focus sullo spettacolo della sera precedente; un workshop di critica teatrale guidato da Teatro e Critica che cura anche il foglio quotidiano distribuito nei luoghi del Festival; un Incontro pubblico sullo stato dell’arte del teatro indipendente in Italia.

Call Todi Off

Todi Off propone una call alle compagnie teatrali, ai gruppi di professionisti oppure ai singoli professionisti del teatro e della danza che operano sul territorio nazionale. Lo spettacolo dovrà essere un debutto nazionale o avere effettuato al massimo una o due repliche e comunque non deve aver programmato repliche in Umbria. Per maggiori dettagli relativi alla partecipazione, la call è scaricabile dal sito www.todifestival.it. La proposta va inviata entro e non oltre il prossimo 21 Maggio.

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘Si può fare!’ vuole ricordare Oreste Lionello

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano