BTS per Louis Vuitton

Il 7 luglio, i sette membri del gruppo sudcoreano dei BTS hanno debuttato in passerella, presentando la collezione Autunno 2021 di Louis Vuitton, in uno spazio di arte e cultura situato appena fuori dalla capitale Seoul.

Lo scorso aprile i BTS arano stati nominati ambasciatori del marchio per LV. Parlando al Women’s Wear Daily, il direttore artistico della sfilata, Virgil Abloh, aveva detto che la sua collezione originale esplora le idee fantastiche del viaggio.
Lo show, come voluto da Abloh, è stato un vero e proprio fashion film in cui spazio, movimento e connettività globale hanno “conversato”, traendo ispirazione dall’energia della capitale sudcoreana. Abloh, inoltre, ha affermato che Seoul ha “un’energia unica e i BTS incarnano completamente questa atmosfera“.

Il fashion film BTS x Louis Vuitton è stato diretto dal regista coreano Jeon Go-woon. Sul profilo Instagram ufficiale della casa di moda di lusso francese, è stato pubblicato un Reel in cui RM, Jin, V, Suga, J-Hope, Jung Kook e Jimin indossavano le creazioni di haute couture.

La Big Hit ha mandato alcuni inviti al fandom della band tramite Twitter, per permettere loro di assistere allo show.

I 10 minuti della clip in cui appaiono gli idol sono stati pubblicati sul canale ufficiale Youtube di Louis Vuitton e a distanza di 3-4 settimane il video ha superato i 5 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Yami

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’